Ipermobilità testicolare e fissaggio

Salve a tutti gli ottimi medici presenti in questo utile forum.

Volevo avere delle informazioni:
1) Come si fa a sapere se si hanno i testicoli ipermobili senza un ecodoppler? I testicoli prendono posizioni strane?
2) Volevo inoltre sapere se i testicoli sono fissati allo scroto o sn completamente liberi. Se no, perchè se per sbaglio tocco i testicoli e faccio fare loro movimenti che fanno delle biglie che si girano, perchè non viene una torsione?
3) C'è un modo per prevenire le torsioni senza un orchidopessi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si definiscono ipermobili se tendono a risalire nel canale inguinale o a fare movimenti naomali, per levarsi qualunqe dubbio le consiglio di riferire il problema ai suoi genitori e di rivolgersi ad un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
non ho nessun problema, desidero solo avere delle informazioni perchè apprezzo molto l'avverbio "Meglio prevenire che curare"
Movimenti anomali come ad esempio?"
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh allora puoi farti una enorme cultura consultando uno dei tantissimi siti che descrivono in modo più o meno accurato la situazione da te richiesta.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ti do del tu, visto la tua giovanissima età.
Giusto quello che dici: "prevenire è meglio che curare" ma ...non si tratta di un avverbio semmai di un aforisma :o)
Se vuoi delle notizie più precise e pertinenti, però, fai chiedere un consulto al Forum dai tuoi genitori. Poi ne discuterai insieme a loro. Sei minorenne, simpatico ma minorenne, e quindi a malincuore credimi, non ti posso rispondere.
Ti faccio però tanti affettuosi auguri per tutto ciò che di bello desideri.
Saluti cari
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it