Circoncisione??

Salve, sono un ragazzo di 21anni..premetto che non ho ancora avuto rapporti completi, però noto una certa sensibilità del mio glande ogni qual volta viene messo a contatto con qualcosa..a ciò si aggiunge un modesto accumulo di smegma e uno scivolamento completo del prepuzio ma nn così "rapido"..vorrei capire se è il caso di rivolgermi da uno specialista e se devo preoccuparmi oppure può trattarsi di una semplice necessità di circoncisione in base ai segni esposti.spero in una risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile formulare una ipotesi su questi dati via web. Penso che comunque possa essere utile una rivalutazione dopo un periodo di attenta igiene quotidiana (abbassamento completo prepuzio e lavaggio con acqua o acqua e sapone).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta..Da parte mia c'è già una certa attenzione all'igiene perciò proverò a intensificarla..non nascondo che rispetto ad alcuni anni fa, il prepuzio si abbassa più facilmente quindi spero che con il tempo la situazione migliori ancora soprattutto per quanto riguarda la particolare sensibilità del glande da me citata..
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

concordo con i consigli del dottor Pescatori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org