Circoncisione stile "alto" e "basso".

Cercando per siti americani (o inglesi, non saprei) o trovato che ci sono due diversi modi di circoncidere un pene. Lo stile "basso": viene rimosso tutto il prepuzio interno e la cicatrice viene messa sotto al glande (e se non proprio sotto è comunque abbastanza vicina), quindi si vede poco e niente; e lo stile "alto": viene lasciato gran parte del prepuzio interno e la cicatrice si trova a metà dell'asta, o anche più lontana, e quindi si nota un sacco il diverso colore della pelle.
Sempre su questi siti (non so quanto possono essere attendibili anche perchè non so se quelli che hanno creato il sito sono dottori o no) ho letto che la circoncisione "alta" garantirebbe maggiore piacere sessuale della "bassa" perchè viene lasciato il prepuzio interno che, in teoria, dovrebbe contenere nervi, recettori, ecc ecc... che possono essere stimolati provocando maggiore piacere.
Mi chiedo: ma è vero oppure no?
Se per caso (spero di no!) fosse vero, perchè alcuni pazienti (tra cui me) vengono operati con la circoncisione "bassa"??? (beh, la mia non è proprio bassa bassa comunque... 2 cm circa di prepuzio interno, durante l'erezione, li ho...)
C'è un reale motivo? (magari sui bambini non è possbile farla "alta" dato che il prepuzio non si è ancora sviluppato, quindi è piccolo).
O perchè la differenza non è conosciuta nel nostro paese? (eppure la maggior parte dei peni delle persone circoncise da adulte hanno la cicatrice posta in alto...).
Oppure viene eseguita "bassa" per altri "discutibili" motivi? (secondo uno di questi siti i dottori la fanno "bassa" per la maggiore estetica e perchè l'operazione sembra riuscita meglio, oppure perchè è più facile, non interessandosi minimamente del fatto che il paziente con questo tipo di circoncisione provi meno piacere... mah...). Sinceramente non credo (o comunque non voglio credere) all'ultima affermazione.
Illuminatemi per piacere.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' alto od il basso dipende dalla sua condizone cutanea: bisogna cucire e si cuc4e sute bene irrorata da sangue, se sanguina poco bisogna tagliare un altro po.
[#2]
dopo
Utente
Ok, però è vero che si prova meno piacere, oppure no? O magari si è solo un pò meno sensibili e basta?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è vero, esiste un maggiior controllo deitempi eiaculatori
[#4]
dopo
Utente
Ok, speriamo sia vero (anche se tanto, probabilmente, non lo saprò mai se mi stò effettivamente perdendo qualcosa oppure no...).
Le sue parole mi confortano, grazie mille e arrivederci.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' scientificamente provato quanto le viene detto.
[#6]
dopo
Utente
Ancora meglio. Ora sono molto più traquillo. Grazie mille e arrivederci.