Epididimite cronoca?

carissimi dottori io sono un ragazzo di 26 anni e circa dall eta' di 17/18 anni ho avvertito sempre un fastidio al testicolo ds.
Da l anno scorso da quando ho iniziato a giocare a calcetto,alla fine della partita avverto un dolore forte e addirittura inizio a zoppicare. ora a breve devo fare una ecografia ai testicoli.
La mia paura è ke abbia un epidemite cronica al testic ds in quanto forse ho trascurato il problema per il fatto ke avvertivo un fastidio piu ke grande dolore.
cari dottori vi porgo 2 domande:se è cronica si puo curare lo stesso? e se è cronica puo inficiare sicuramente sulla mia fertilita?
soprattutto sulla seconda domanda ho una paura tremenda nn penso ke a questo....ho tanta paura!!!
spero in una vostra cortese risposta ringraziandovi in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non è da escludere che lei abbia una epididimite cronica che di tanto in tanto si risveglia con queste sintomatologie acute, post sforzo agonistico. Tuttavia questo tipo di sintomatologia può essere messo in relazione anche ad altre problematiche testicolari importanti, come condizione di testicolo ipermobile o anche tendenza del testicolo alla subtorsione o torsione parziale.
E' dunque una situazione che lei deve verificare nel suo interesse facendosi visitare da un urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
prima di fare una disgnosi del genere le consiglio di rivolgersi ad un urologo, in modo da individuare la più corretta linea diagnostico terapeutica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo sulla utilità di una visita urologica
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto gentili dottori per le risposte...
anke se nessuno di voi mi ha detto ke anke se fosse epididimite cronica sul testicolo ds,essa nn per forza debba compromettere la fertilita! ho paura ke le vostre nn risposte in merito siano negative.
Cmq vi ringrazio tantissimo per le risposte datemi siete gentili
saluti