La mastrurbazione

Salve,
volevo farvi una domanda: da sempre mi capita di arrivare all'orgasmo solo attraverso o la mastrurbazione da parte della mia partner oppure attraverso un rapporto orale.
Raramente mi è accaduto di arrivare all'orgasmo attraverso la penetrazione: tra l'altro è avvenuto solo con una delle tre partner con cui nel corso del tempo ho avuto rapporti sessuali e comunque, anche con lei, non sempre.
Da cosa dipende?
Ovviamente tutte pensano che io non sono pienamente coinvolto da loro e mi rinfacciano di non essere onesto con loro quando in realtà il mio coinvolgimento e piacere è totale.
Quello che mi accorgo però è che ora cresce in me sempre più la paura della prestazione ossia arrivare a tutti i costi all'orgasmo.
Ciò però fa aumentare l'ansia per la prestazione e ho paura che potrebbe portarmi ad un effetto contraio.
Attualmente non ho alcuna partner ma la mia preoccupazione è rivolta ad un futuro rapporto.
Come mi dovrei comportare in futuro?
Quale potrebbe essere la causa?
Può essere dipesa anche da una loro scarsa prestazione sessuale?
Ognuno ha dei tempi e ritmi differenti, potrebbe dipendere dal fatto che non ho trovato semplicemente delle partner con le quali a questo punto direi non vi era un feeling sessuale?
Grazie.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la saltuaria aneiaculazione in corso di coito vaginale e. un evento piu' frequente di quanto si possa immaginare e puo' essere dovuto a cause psicologiche ma anche organico funzionali che vanno,necessariamente, individuate da un esperto andrologo.Doo la diagnosi andrologica,sarbbe utile anche un'introspezione psicosessuologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia