Lo scorso inverno ho subito un intervento

Salve ho 30 anni durante lo scorso inverno ho subito un intervento di corpoplastica e fimosi per una curvatura congenita. Oltre questo problema, che sembra risolto, continuo però a NON avere eiaculazione. Il mio medico dice che è una questione psicologica, ma non ne sono convinto... non ci potrebbero essere altre cause? Quali sono le prassi e le terapie?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica se non ha mai eiaculazione o solo in corso di coito vaginale.Non fa alcun cenno ad esami eseguiti prima dell'intervento.Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo.
Nel corso del rapporto non ho mai eiaculazione, nè con il coito vaginale nè con la masturbazione. Prima dell'intervento ho fatto gli esami di routine (analisi del sangue e ecografia del pene).L'andrologo mi disse che erano due problemi separati e infatti dopo la correzione della curva, l'aneiaculazione è rimasta. Lui mi ha prescritto una terapia sessuologica, che sto facendo. Ma non mi è chiaro se il problema possa essere anche di natura ormonale, vorrei sapere se esiste qualche farmaco che possa aiutarmi ad avere l'eiaculazione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non fa alcun cenno ad una diagnosi andrologica...Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il problema della anorgasmia ed aneiaculazione non è ancora stato ben definito. Molti sostengono una origina psicologica altri, tra cui mi annovero, ritengono che ci sia una motivazione organica legata a fenomeni anche vascolari. Personalmente non ho mai visto un aneiaculatore guarire con la psicoterapia.
Dopo un intervento di corporoplastica con circoncisione viene quasi sempre alterata la sensibilità locale dell'asta e quindi il raggiungimento dell'orgasmo viene spesso alterato.
Allo stato non mi risultano terapie mediche capaci di modificare tale situazione, continui ad affidarsi al suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per le risposte.
Al Dott. Izzo vorrei dire che la diagnosi andrologia, fa riferimento ad un'aneiaculazione con anorgasmia, ma il tutto risulta nella norma quindi, l'andrologo ha ritenuto che le cause fossero psicologiche (per rispondere al Dott. Pozza). Concludendo, se non esistono terapie mediche,non si può guarire? Allora non eiaculerò mai, nè potrò avere figli? Quando si riferisce a cause organiche legate a fenomeni vascolari cosa intende? Ci sono analisi che si possono effettuare?
Grazie
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Il medico da cui vado ha consigliato la psicoterapia di coppia che sembra essere utile. Ma ad oggi il problema non risulta risolto.
Ci sono delle analisi che si potrebbero fare che seguano la pista organico-vascolare?Quali?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo ai colleghi andrologi che le hanno già risposto, per suggerirle la lettura di due miei articoli sull'argomento, da cui trarre spunti di riflessione.
Non ci dice niente del suo storico sessuale e relazionale.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/990-disturbi-dell-eiaculazione-eiaculazione-anestetica.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Utente
Gentile Dr. Randone, ho letto il suo articolo, non credo sia il mio caso perchè io non arrivo all'orgasmo, nè eiaculo, quindi sarei nel caso AA. Nel mio passato sessuale non ho mai eiaculato se non con la masturbazione da solo, ma il ricorso a quest'utlima è stato raro.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sono contenta che abbia trovato qualche spunto di riflessione e qualche elemento di identificazione. Saluti cari