Vorrei sapere se e come l'ipospadia può influire sullo sviluppo del glande e del pene in generale

Buongiorno,
sono affetto da lieve ipospadia (il meato è collocato alla base del glande)ed è presente il tipico prepuzio a cappuccio del frate; ho l'impressione che il mio glande sia più piccolo rispetto alla media ma il pene non presenta curvature; non sono mai stato operato per correggerla. Vorrei sapere se e come l'ipospadia può influire sullo sviluppo del glande e del pene in generale.

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipospadia e' una malformazione che,se grave,va corretta in eta' infantile...Nei casi piu' evidenti puo' incidere sulle dimensioni del glande ma,comunque,a 40 anni,non prenda iniziative.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it