Sterilità post chemioterapia

salve, ho 30 anni e dopo aver effettuato 8 cicli di AF+5FU per un adenocarcinoma del grosso intestino(T3N0M0)terminati a dicembre 2008 mi ritrovai con problemi eiaculatori, ma ora a distanza sembra che ci sia un ritorno di liquido seminale, inoltre mi ritrovo con due varicoceli, sia dx che sx; ora visto che io e mia moglie non riusciamo ancora ad avere figli, dopo aver fatto le dovute visite ed accertamenti il chirurgo che mi ha operato mi ha consigliato delle copresse di rovigon da prendere con la cura del "due": due compresse per due mesi poi due mesi di pausa e poi altri due mesi. Cosa ne pensate? serve a qualcosa? grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi se sono diretto, penso che sia meglio consultare un bravo andro0logo, fare uno spermiogramma, valutare quei varicoceli con ecodoppler, ev. metterci dei profili ormonali.