Fertilit

Spett. dr Giovanni Beretta,
vivo da circa 6 anni con una giovane nigeriana di 32 anni.
Sono stato operato di papilloma alla vescica nel 2005, ho una neovescica ricostruita con parte dell'intestino.
La mia ieculazione è interna finisce in vescica (come mi ha detto il mio urologo).
La mia compagna ed io vorremmo poter avere un bambino nostro....sarà possibile?
Ho sentito parlare di raccolta degli spermatozzoi dalle mie urine...si può fare?
Capisco che le complicazioni sono molte, ma altrettante le motivazioni.
Grazie dott. se vorrà rispondere.
Saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le rispondo io poiché per parlare direttamente con il collega Beretta, nella richiesta di consulto lo deve citare, altrimenti non comparendo è difficile per lui risponderle, fatte queste premesse se nelle urine sono presenti spermatozoi, questi saranno usati per una tecnica di procreazione medicalmente assistita (PMA). L'esame è semplice, basta assumere delle bustine che alcalinizzano le urine, per i tre giorni che precedono l'esame e quindi dopo masturbazione raccogliere le urine in un contenitore sterile, tutto questo deve essere eseguito con tre, cinque giorni di astinenza da eiaculazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it