Astinenza

Buon giorno,
volevo fare una breve domanda senza dilungarmi troppo in dettagli.
Corrisponde al vero la teoria che l'astinenza forzata aiuti a migliorare la qualità di uno sperma che presenti una bassa motilità?Oppure sono solo teorie infondate?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'astinenza "forzata" e' richiesta unicamente per rispettare i criteri di riproducibilita' legati alla esecuzione dello spermiogramma,che e' un esame soggettivo.Tutto il resto e' leggenda metropolitana.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, anche se la domanda può sicuramente apparire banale mi è stato di grande aiuto.
Saluti.

Simone