I movimenti durante il rapporto gli spermatozoi entrano

Salve, volevo sapere se è vero che nel liquido preseminale ci sono spermatozoi in grado di fecondare l'ovulo.
Perchè leggendo in molti forum, qualcuno dice che è possibile rimanere incinta solo con il liquido preseminale, addirittura senza che sia necessaria la penetrazione, perchè con i movimenti durante il rapporto gli spermatozoi entrano da soli nella vagina, anche se questi si trovano all'esterno.
Io sinceramente sono molto confusa, forse ho una concezione sbagliata del sesso, però quello che leggo su internet è veramente strano e contradditorio, non so più a chi credere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il liquido pre-seminale,in genere,non contiene spermatozoi.
Comunque,per essere attivi,gli spermatozoi devono venire a contatto con il muco cervicale,per cui,senza penetrazione e' pressoche' impossibile che essi fecondino.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è il rischio di rimanere incinta, nonostante non ci sia stata una penetrazione???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna possibilita' di rimanere incinta.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!!