Rischi orgasmo ritardato

Gentili dottori dello staff, sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo per porvi un dubbio importante che ho da tempo.

Vorrei sapere se e quali sono i possibili rischi di una pratica costante dell'orgasmo ritardato.

In particolare:

-quello ottenuto semplicemente attraverso rilassamento, respirazione, contrazione del muscolo pc
prima di arrivare al punto di non ritorno, anche per 1ora o più;

-quello ottenuto frenando l'eiaculazione attraverso anche la medesima contrazione del pc,
appena sta comparendo lo stimolo.

Ritardare l'orgasmo anche di un'ora, ottenendolo però alla fine e senza frenarlo quando sta arrivando è una pratica priva di rischi?

Leggendo su alcuni forum di medicina in rete ho trovato pareri discordanti su tutti e 3 i punti!

Io sono semicirconciso, ma a suo tempo mi è stato ricucito il frenulo che adesso è corto e mi provoca una fortissima stimolazione durante i rapporti e la masturbazione, a volte incontrollabile.
Dopo un certo tempo, invece al piacere si unisce un fastidio e un leggero bruciore all'altezza dello sfintere.

Col tempo sono riuscito ad avere un certo controllo sull'eccessivo piacere,
( non sempre, ma a volte riesco a prolungare il rapporto o la masturbazione anche sino a 45min-1ora...), attraverso le pratiche di cui vi chiedevo sopra.

Vorrei quindi sapere se c'è qualche controindicazione in esse, oppure no!

Ringraziandovi per l'attenzione, vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che abbia le idee un po' confuse e,girando nella rete,le confondera' di piu'.Non mi e' chiara la ricucitura del frenulo...Comunque,il ritardo forzato della eiaculazione,anche se non consigliabile,finche' non si instaura un rapporto di convivenza,caratterizzato da una vita sessuale piu' regolare,non dovrebbe dare particolari problemi.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it