Fastidio testicolo destro

Buongiorno,

da circa due settimane ho un fastidio al testicolo destro. In alcune circostanze il fastidio e' anche piu' forte, tanto da tenermi sveglio di notte.
Ho effettuato un ultrasuoni che non ha rilevato anomalie. Ma anche qui non possiamo esserne certi perche'sono residente in Africa e i macchinari a disposizione, nonche' la preparazione dei medici, non e' granche'.

L'urologo mi ha detto di aspettare e di non fare altre analisi (sangue o urine) perche' non ho altre sintomi che farebbero pensare ad un problema piu' serio (urine ok, feci ok e nessun altro sintomo). Ho appena cominciato a prendere antiffiamatori.

Comunque, tra due settimane mi faro' visitare in una struttura migliore.

Nel frattempo un vostro consulto puo' essere importante:
da un paio di gg avverto anche un fastidio (come pesantezza)al basso addome (centrale) ed oggi anche in zona appendicite. Ieri ho addirittura avuto principi di crampi al basso addome dopo essermi alzato. Vado di colpo molto piu' spesso che prima anche se non ho dolore nel defecare e le feci sembrano ok.

Potrebbe trattarsi di appendicite? O di che infiammazione? Che analisi potrei fare prima della visita da uno specialista (sanguem, urine?), per vedere cosa?

Grazie per la cordiale assistenza
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il testifcolo è spesso sede di doltri, dolorini e doloretti. Se così stanno le cose e ttutto è negativo, straei trqnquillo, il grosso è scartato