Orgasmo post intervento varicocele

Salve dottori sono stato operato di varicocele di 2 grado al testicolo sx con legatura delle vene interessate con un taglio piuttosto alto,come altezza è tra l'ombelico e l'inguine...grosso modo all'altezza del bordo dei pantaloni...vi vorrei chiedere se l'astinenza dai rapporti sessuali è necessaria solo per i punti di sutura o per il fatto dell orgasmo...perchè con la mia compagna volevamo provare la masturbazione(in modo calmo) ma ci blocca questa incognita...e cioè se il riposo è necessario solo per un fatto di movimento o per l'orgasmo in se...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se tagli è a quella altezza sono stai incise fasce e muscoli, per cui eviti per 20 giorni
[#2]
dopo
Utente
ok grazie per la risposta ma non ho capito se restando fermo posso arrivare all'orgasmo tramite masturbazione,oppure non bisogna arrivare all'orgasmo per non compromettere l'esito dell'intervento...cioè non so se mi spiego,voglio dire è il fatto in se di non arrivare all'orgasmo o solo un fatto di "movimento"?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
difficile star fermo in orgasmo. eviti