Informazione

Buona sera
Volevo chiedervi una semplice informazione.
Se nei giorni precedenti,ad esempio due giorni prima,di effettuare l'esame in oggetto dovessi avere la fastidiosa polluzione notturna, come devo comportarmi?
Se possibile datemi un consiglio per evitare che capito questa situazione.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rispetto delle norme consigliate per l'esecuzione dello spermiogramama e' assolutamente necessario.Certo,se l'esame e',comunque,positivo,l'esperienza dell'andrologo puo' semplificarne il ruolo diagnostico/prognostico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Forse non ho capito bene, quindi è possibile eseguire comunque l'esame?
Grazie tante.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho compreso se teme di avere una polluzione notturna nei tre giorni prima di eseguire lo spermiogramma o tale situazione sia gia' avvenuta ed,in questo caso,dovrebbe trasmetterci i dati relativi al'esame.Per evitare polluzioni notturne,comunque,non esiste una terapia.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Il mio e' puro timore, e quindi vorrei sapere come comportarmi di conseguenza.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dovesse avere una polluzione notturna nei tre giorni che precedono un esame del liquido seminale, dovrà posticipare purtroppo ma semplicemente l'esame che sappiamo richiede un'"astinenza" di almeno tre giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/