La sclerotizzazione, senza taglio

Salve a tutti sono stato operato di varicocele mediante flebografia retrogada spermatica con la sclerotizzazione, senza taglio e in day-hospital.volevo sapere quanto tempo devo aspettare per avere rapporti sessuali e se in caso di eiaculazione potrebbe fallire l'operazione subita. poi volevo chiedere se è normale che sul testicolo ho ancora le vene un po gonfie cioè che si vedono come prima dell'operazione. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutte qyueste domande le dovrebbe aver poste al collega che l' ha operata perchè lui sa come sono le cose realmente. Vene gonfie le sentirà, a volte fino a qualche mese, dipende dal liquido usato per chiuderle, i rapporti sessuali un paio di settimane come termine prudenziale. Ma senta ol collega, meglio
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. ma l'atto eiaculatorio può interferire o compromettere l'esito dell'operazione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
si pochè associato a contrazioni addominali.