Un problema riguardante possibile fimosi

Gentile dottore, scrivo questo consulto perchè ho l'impressione di avere un problema riguardante possibile fimosi. Non ho fatto alcun controllo. Sono un ragazzo di venti anni, e specifico di seguito la mia situazione, che non so se definire anomala oppure una conseguenza del fatto di non aver avuto rapporti sessuali. Dunque, quando il mio pene è eretto, ho notato che trovo qualche difficoltà a far fuoriuscire interamente il glande ritirando il prepuzio, o meglio alla fine riesco a farlo fuoriuscire interamente, ma non capisco se il mio dolore sia normale oppure no... confido in una sua risposta! Cordialmente
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei descrive sembrerebbe corretto interpretare il problema con una fimosi, tuttavia trattandosi di una problematica locale le suggerisco vivamente di consultare un urologo per definire con esattezza la situazione ed eventualmente trattarla.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
dottore, la disturbo nuovamente per una curiosità, quindi un ragazzo in ogni caso senza mai aver avuto alcun rapporto sessuale non deve aver alcun fastidio a far fuoriuscire interamente il glande?? Ringrazio per la sua gentilezza!