Asta del pene spellata in inverno

caro dottore ho 18 anni sono vergine ma ho un problema: lasta del mio pene spella (il glande è tutto apposto) mi spiego meglio, prima di questa estate mi era già capitato che l'asta del mio pene spellasse ma durantel'estate sembrava che fossi passato tutto ma adesso a dinuovo ricominciato a spellare!
Quando mi masturbo e il pene in erezione dopo un pò si fanno anche dei taglietti nella zono dove cè la screpolatura.
é da quattro giorni che non mi masturbo per vedere se lo lascio per un paio di giorni a riposo ci sono miglioramenti.
secondo voi che cosè la causa?
vi ricordo che non ho mai avuto rapporti sessuali.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente ci troviamo di fronte ad una fimosi (difficoltosa,totale o parziale,evaginazione del prepuzio sul glande) che poco a che vedere con la stagionalita' e molto con l'erezione...Consulti il Suo medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi ma se lei per fimosi intende che non riesco a scapellare il pene si sbaglia perchè riesco benissimo ma il mio problema è solamente che la pelle si screpola.
mi consiglia di mettere un pò di crema idratante?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere e' problematico poter rispondere.Eviti il faidate e ne parli con un medico reale.Cordialita'.