Post intervento ginecomastia

Illustri Dottori buongiorno, sono stato operato di ginecomastia con asportazione di entrambe le ghiandole mammarie perchè avevo i capezzoli molto gonfi e sporgenti.

Sono molto soddisfatto del risultato, però la mia unica perplessità è che ora il capezzolo è veramente piatto, molto, forse troppo, tantè che non si vede proprio!

E' solo una fase momentanea, dato che sto portando la fascia elastica per tenere compressa la zona interessata, o mi devo abituare a non avere più i capezzoli???

Da un estremo all'altro!

Grazie per le vostre gentilissime risposte!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
ovviamente il professionista più adatto per rispondere alle sue domande è chi l'ha operata e conosce la sua situazione clinica.
sicuramente l'assestamento post-operatorio è da considerarsi completato ad un anno dall'intervento, dopo tale data si può valutare l'eventuale inestetismo e pianificare le eventuali soluzioni per correggerlo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spettabile Chirurgo buongiorno e grazie mille per la sua risposta!

Ah quindi non è da escludere un eventuale nuovo intervento???

Pensavo di aver risolto definitivamente il mio problema e invece...
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
occorre una valutazione a distanza, non è detto niente.
Le consiglio una rivalutazione diretta da parte di uno specialista ad un anno di distanza dal suo intervento
saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok ancora grazie! saluti
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Gentile utente,

credo che sia troppo recente l'intervento per dare un giudizio.
Aspetterei di rimuovere totalmente il bendaggio che comunque non dovrà essere molto stretta.

I risultati definitivi si ottengono non prima di 6 mesi

Cordiali saluti

Prof. massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it