Ginecomastia - correzione di un precedente intervento

Circa 5 anni fa mi sono sottoposto a un intervento di asportazione bilaterale della ghiandola mammaria.
Purtroppo i miei capezzoli si sono infossati e appaiono "accartocciati" e il tessuto grasso del petto appare abbastanza irregolare sia al tatto che alla vista.
Credo che in parte questo dipenda dalle dimensioni dei miei capezzoli, che, anche se non eccessive, sono comunque "pelle in eccesso" dopo che il volume del mio petto si è ridotto.
Volevo sapere quali sono i possibili risultati di una riduzione dei capezzoli e di una "correzione" del tessuto adiposo, soprattutto a livello estetico.
Un link a delle immagini sarebbe gradito.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve,
Purtroppo non vedendo la situazione posso fornirle soltanto una risposta generica che, comunque, è senza dubbio positiva rispetto alla possibiltà di ottenere una risoluzione del problema.
Il problema da Lei riferito potrebbe essere affrontato con uno o più interventi, da effettuarsi ambulatoriamente ed in anestesia locale.
Questi possono prevedere delle procedure di lipostrutturazione della zona retroareolare, liposcultura per migliorare le irregolarità residue a carico della regione mammaria, ed eventuali correzioni chirurgiche del diametro areolare.

Non esiti a contattarmi per ulteriori delucidazioni.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
spesso nella correzione della ginecomastia viene asportata solamente la ghiandola mammaria senza il rimodellamento delle aree limitrofe.Uno dei problemi di quaesto approccio è proprio l'irregolarità della superficie cutanea. Le procedure illustrate dal Dr. D'Angelo sono quelle più appropriate.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net