Mammelle a struttura fibroadenomatoidi

dopo aver effettuati un eco ecoo il risultato vorrei sapere se è possibile evitare l'intervento..mammella a struttura fibroghiandolare
a destra alla cngiunzione dei QQ superiore si osservano tre nodulazioni ipoecogene di 7.7 mm 5.7 mm e 8.6 mm fibroadenomatoidi.
regorale rappresentazione del legamento di cooper e delle creste del duret
indenni i piani mammari
cute e capezzoli nella norma
nn si evidenziano tumefazioni linfoghiandolari ai prolungamenti ascellari
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se per fibrodenomatoidi intende "fibroadenomi" non mi preoccuperei e non ravvedo la necessità di intervento al momento ma solo un monitoraggio nel tempo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

in caso di dubbi farei una agobiopsia
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della celerità della risposta...comunque si il senologo intende fibroadenoma..sinceramente mi ha detto che nn diventa maligno con il tempo, ma comunque vuole analizarlo. poi ha anche aggiunto che se nn dovessi toglierlo ora lo dovrò fare in futuro e sarà più complicato..l 'intervento vorrebbe farlo nel suo studio.ma sinceramente nn sò se sia il caso..il mio problema e che ho un bambino di un anno e farlo in una struttura nn privata vuol dire restare tre giorni ricoverata..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non concordo con nessuna delle cose che trascrive se si tratta di un fibroadenoma

->>se nn dovessi toglierlo ora lo dovrò fare in futuro >>

Ma quando mai ! Il fibroadenoma può accrescersi anche rapidamente, ma può anche stabilizzarsi e non rendersi più necessaria la sua asportazione

->>'intervento vorrebbe farlo nel suo studio.>>

Preferisco tenermi per me questa replica perchè è la prima volta che sento dire una cosa del genere.
Ma allora non sarebbe ancora più comodo farlo a casa della nostra utente ? (^__^).
[#4]
dopo
Utente
continuo a ringraziarla e sicuramente dirò tutto questo al mio medico di fiducia non chè medico di famiglia e ginecologo..la ringrazio ancora.