E' normale a due mesi dall'intervento avere dolore o comunque sensazione di fastidio

In data 31/08/2010 ho subito una Settoriectomia QSE della mammella destra ore 10-12 ed exeresi linfonodo sentinella omolaterale e durante l'intervento mi sono stati inseriti due repere (reperi) metallici. E' normale a due mesi dall'intervento avere dolore o comunque sensazione di fastidio, "pizzicore" al seno? Questo non continuamente per fortuna ma ad esempio è da ieri sera che ho questa sensazione. Può essere legato al fattore atmosferico (è da ieri che piove) o è una sciocchezza? Chiedo scusa se davvero può sembrare una domanda sciocca, ma quando ci si trova nella mia situazione, si ha necessità di un parere medico. Ringrazio anticipatamente il dr. Catania, che sicuramente mi risponderà, per la gentilezza e umanità che dimostra a tutte le pazienti che richiedono un suo consulto. Cordiali saluti,
P.S. Forse può essere utile: sto facendo da 20 gg. la cura ormonoterapica con Nomafen e sono in attesa di fare un ciclo di radioterapia di 30+16 sedute.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora, spero di farle cosa utile e gradita in attesa che eventualmente il collega le risponda, dicendole che i dolori o fastidi che lei avverte sono normali dopo un intervento quale lei ha subito, comunque si faccia vedere da uno dei chirurghi dell'equipe che l'ha operata e se non ci sono come credo problemi chirurgici affronti con fiducia il suo ciclo di radioterapia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente normale e anche la pressione atmosferica può influire. Più frequentemente si accentuano con l'alta pressione e quindi nel suo caso forse non è giustificato dare la colpa...al tempo (^__^)