Noduli al seno

Salve a tutti, di recente mia moglie ha fatto una ecografia della mammella bilaterale come semplice controllo; dobbiamo far leggere gli esami ad un senologo con visita prenotata tra circa un mese. Siccome mia moglie e' preoccupata e sara' in ansia sino alla visita desideravo un vs consulto per tranquillizzarla. L'esame ha dato il seguente risultato:
"Non alterazioni della linea ecogena cutanea, della banda adiposa sottocutanea, scarsamente rappresentata, nonche' della fascia superficiale.
Creste del Duret elastiche e normocomprimibili. Corpi ghiandolari ad ecostruttura disomogeneamente addensata, pattern denso disomogeneo.
Si segnala a destra, a ore 8, in scansione radiale, la presenza di dotto ectasico. Si segnala a sx a ore 2, formazione nodulare ipoecogena di forma ovalare del diametro massimo di mm 5,2 sempre a sx ore 8 si evidenzia formazione nodulare ipoecogena di forma ovalare a margini netti del diametro di mm 9,1".
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente le caratteristiche dei noduli descritte fanno propendere per noduli benigni, c'è da aggiungere comunque che se sua moglie è intorno ai quarant'anni sarebbe utile associare all'ecografia anche la mammografia per una maggiore definizione degli stessi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/