Noduli al seno

Salve a tutti, di recente mia moglie ha fatto una ecografia della mammella bilaterale come semplice controllo; dobbiamo far leggere gli esami ad un senologo con visita prenotata tra circa un mese. Siccome mia moglie e' preoccupata e sara' in ansia sino alla visita desideravo un vs consulto per tranquillizzarla. L'esame ha dato il seguente risultato:
"Non alterazioni della linea ecogena cutanea, della banda adiposa sottocutanea, scarsamente rappresentata, nonche' della fascia superficiale.
Creste del Duret elastiche e normocomprimibili. Corpi ghiandolari ad ecostruttura disomogeneamente addensata, pattern denso disomogeneo.
Si segnala a destra, a ore 8, in scansione radiale, la presenza di dotto ectasico. Si segnala a sx a ore 2, formazione nodulare ipoecogena di forma ovalare del diametro massimo di mm 5,2 sempre a sx ore 8 si evidenzia formazione nodulare ipoecogena di forma ovalare a margini netti del diametro di mm 9,1".
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Gentile utente le caratteristiche dei noduli descritte fanno propendere per noduli benigni, c'è da aggiungere comunque che se sua moglie è intorno ai quarant'anni sarebbe utile associare all'ecografia anche la mammografia per una maggiore definizione degli stessi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia