Noduli seno

Buon giorno sono Stefania e sono stata operata un anno fa da un carcinoma duttale infiltrante seno sx con 6 linfonodi in metastasi. Ho fatto tutto il ciclo di chemio AT 4 e 8 CFM con ulteriori 25 radianti. ora che iniziavo a vedere la luce, dopo un anno di tunnel tremendo, mi faccio un ecomammaria per follow up e mi riscontrano due noduli di 5 mm al seno destro. faccio ago aspirato e l'esito di uno solo (l'altro aveva poco materiale) é il seguente: presenza di singoli cluster di elementi duttali di piccola taglia picnotici su fondo presentante singoli aspetti necrotici.
Sono preoccupatissima ed ho già fissato l'intervento con il chirurgo che d'accordo con me dice che per esser sicuri prima togliamo e poi facciamo esame istologico. Le volevo chiedere così per avere un parere in più cosa ne pensa lei.
Preciso che ho fatto risonanza con liquido di contrasto in novembre e mammografia in gennaio 2011 risultate senza nessun particolare problema.
La ringrazio moltoper l'attenzione e La saluto.
Stefania
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel referto non c'è una sigla C2 oppure C3 ?

>>presenza di singoli cluster di elementi duttali di piccola taglia picnotici su fondo presentante singoli aspetti necrotici>>

Si tratta di un referto INCONCLUSIVO nel senso che non si può formulare una diagnosi e quindi l'accertamento istologico si rende necessario e si deve aspettare l'esito di questo.

Il precedente controlaterale impone ovviamente una certa cautela e maggiore attenzione, ma il materiale prelevato è scarso e costituito da piccole cellule e questo è sicuramente di buon auspicio perchè generalmente i tumori sono meno avari nel cedere materiale significativo all'agoaspirazione e i tumori aggressivi sono costituiti da celleule più grandi e atipiche.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Catania La ringrazio vivamente per la Sua pronta risposta e anche parecchio positiva. Le farò sapere comunque. Buon lavoro e grazie ancora
Stefania dimenticavo non c' nessuna sigla c2 o c3