Noduli ipoecogeno

buonasera, ho 42 anni e da due sto facendo controlli periodici al seno per familiarità.
Ho fatto un'eco ieri e mi è stato diagnosticato:
mammella destra con nodulo ipoecogeno al QI in sede periareolare di 6,2 mm apparentemente di aspetto benigno. Altro nodulo analogo al QS sin di 8mm
Al Qse sin 3 linfoadenopatie adiacenti intramammarie in sede preascellare di circa 5 mm cadauna.
Non noduli sospetti bilateralmente
Non linfoadenopatie ascellari.

Mi hanno consigliato un controllo fra 2 mesi e prima fare una mammografia .
Sono una mamma di tre bambini e sono alquanto preoccupata, vista l'ereditarietà da parte della mia mamma.
La mia domanda è:
forse è meglio anticipare le date sopra indicate?
e tale risposta mi deve far effettivamente paura?

Premetto che dalla ecografia di 6 mesi fa non era stato visto nulla,mentre nella mammografia di aprile 2011 le 3 linfoadenopatie erano presenti.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta e spero capiate la mia ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro farei subito la mammografia anche se il nodo è stato classificato come benigno
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la sua velocità nel rispondermi! farò subito una mammografia e speriamo bene anche se la mia ansia cresce in modo esponenziale!