Noduli al seno allattamento

Gentile dottore,sono una neo mamma da un mese, e da altrettanto tempo allatto il mio bambino. Mi é capitato di sentire al seno sinistro, mentre lo offrivo al bambino, un noduletto nella parte bassa della mammella, e ispezionando bene ho notato la presenza di altri. Tali noduli sono più evidenti quando la mammella é piena, mentr quando si svuota bisogna proprio andarli a cercare.... Diciamo così . Ogni 2 anni per prevenzione effettuo sempre una ecografia alle mammelle, e quest' anno ancora non l'ho fatta a causa della gravidanza e dell' allattamento. Posso aspettare di finire l' allattamento omindevono preoccupare la presenza di questi noduli. Potrebbe essere anche una conseguenza del latte? Gaze per la rispsta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive mi sembra proprio che non ci sia alcuna ragione per preoccuparsi trattandosi della normale conformazione "nodulare" della mammella che allatta. Ovviamente occorrerebbe una verifica tramite una visita per averne la conferma.