Noduli al seno

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e da qualche giorno mi faceva male il seno sinistro.
Ho fatto subito l'ecografia all'ospedale e il referto è: Nel qse di sinistra sono presenti due formazioni nodulari solide di circa 1 cm (mi ha detto che sono attaccati questi noduli) l'una formanti una massarellabilobata di 15 mm circa. i profili netti, il contenuto omogeneo ed il sottile alone di edema periferico depongono per fibroadenomi. non linfoadenopatie ascellari. non dilatazioni duttali. si consiglia inoltre ad una valutazione senologica, un successivo esame eco fra 6 mesi.

Quello che mi chiedo è: è sicuro che sia un fibroadenoma? Mi leveranno questi noduli? a me fanno male, mi danno fastidio. cosa fanno alla visita senologica?

Grazie a chi rispondera'.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla. Il fibroadenoma è una lesione della mammella diffusissima e spesso non necessita di alcun provvedimento.

Legga e si tranquillizzerà del tutto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html