Carcinoma infiltrante b5

mia moglie 46 anni è stata operata 21 marzo 2012 mastectomia radicale sx con tecnica nipple-sparing e posiz.espansore intramuscolare.
esame istologico dopo circa 40gg :
carcinoma lobulare infiltrante multifocale g3 e g2 di 10 e 3mm associato a focolaio di iperplasia duttale atipica ER 86-85% PgR 3-2% cerb2neu+3\+3 Mib-1 27-26%
cute e regione retroareolare indenne
linfonodi ascella sx - metastasi 3\29
eco addome ,rx polmone, scintigrafia ossea,RMN mammelle, marcatori tumorali tutto negativo
l'oncologo ci ha proposto 6 cicli di chemio 3fec+3txt con hercptin per 51week dopo la fine della chemio il radioterapista ci ha consigliato in fare un ciclo di radioterapia seguira cura ormonale per 5 anni , non abbiamo chiesto nessun altro consulto adesso ha gia fatto 3 FEC e giovedi iniziera il 1° ciclo di TXT , ho letto su su vari forum che ci sono altri progtammi terapeutici (ac, tc, etc.) vorrei sapere se la strada che abbiamo intrapreso è quella corretta ? oppure da valutare alternative. l'altra domanda , so benissimo è difficile trovare risposta ,ma ho bisogno di farla , quante possibilità abbiamo di risovere il problema? grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
E' vero che vi sono molti schemi di terapia per la mammella, ma è anche vero che alcuni sono obsoleti; lo schema proposto ad oggi è uno standard di terapia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)