Mammografia

Buonasera,ho 41 anni e il14/02/2011 ho fatto una mammografia e ecografia. Il referto della mammografia è:aspetto marcatamente addensato a prevalente carattere fibrotico dei parenchimi mammari,nei quadranti supero-esterni ed in sede retroareolare . Si apprezzano alcune microcalcificazioni bilateralmente, di verosimile aspetto displasico. Mammelle fibrotiche. L' ecografia:diverse piccole aree ipoecogene bilateralmente ( quadro compatibile con mastopatia fibrocistica). Devo preoccuparmi? a maggio ripeterò la mammografia, nel ringraziarla la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripeta il controllo consigliato senza alcuna preoccupazione.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.