area nodulare a caratteri morfologici

Salveho effettuato una visita senologica,eco mammo con doppler bilaterale e mi è stato dato come referto : Piano cutaneo superficiale e piano muscolare profondo nella norma. Mammelle a prevalente struttura fibro-ghiandolare a carattere nodulare. A dx in sede equitoriale esterna ed infero areolare esterna area nodulare., infracentrimetrica ( 7 mm. ) , ovaliforme a contorni lobulati e regolari ad ecostruttura debolmente ipoecogena omogenea , avascolare, al color doppler con caratteri morfologici di benignità. Non ectasici i dotti in retroareolare. Linfonodi regolari alle cavità ascellari.
Devo ritornare al controllo tra sei mesi , ma , nel contempo volevo sapere se debbo preoccuparmi e se mi convenga effettuare altri controlli prima dei sei mesi previsti. Grazie .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi perché il referto è chiaro >>con caratteri morfologici di benignità >>

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com