Nodulo seno

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni. Premetto cho avuto una bambina 2 anni fa, e ho smesso di allattare da un anno. Inoltre, mia madre ha avuto un tumore al seno all'età di 35 anni con esito, purtroppo, infausto. Una settimana fa mi sono accorta di avere un bozzolino nella parte superiore esterna del seno dx. Sono stata dl mio medico di famiglia che mi ha subito prescritto un eco mammaria bilaterale, poichè anche lui alla palpazione aveva rilevato questo bozzolino, pur se non di grandi dimensioni e non dolente al tatto. Ho fatto eco mammaria bilaterale con seguente responso: "regolare ecostruttura dei parenchimi mammari.non avidenza attuale di formazioni nodulari o cistiche. regolare linfonodi ascellari.si consiglia autopalpazione mensile."
io mi chiedo, è possibile che se al tatto si sente un bozzolo, all'eco non si veda assolutamente niente?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile se quanto apprezza alla palpazione corrisponde ad un addensamento in cui c'è solo un aumento della consistenza ghiandolare.

Nulla di patologico quindi, anche se per averne la conferma ovviamente occorrerebbe una visita.

Tanti saluti