Radio opacità' di aspetto displatico birads3

Ho ritirato il referto della mammografia che dice: le mammelle presentano elevata radio-opacita' per l'abbondante componente ghiandolare-giovanile con struttura irregolarmente nodulare e in particolare a sinistra, al limite dei quadranti inferiori si notano diverse opacita' sfumate e in parte confluenti di aspetto displatico con piu' circoscritta opacita' intorno al centrimentro. Per quanto valutabile in questo tipo di parenchima non si apprezzano alterazioni a carattere infiltrante o microcalcificazioni sospette. Utile valutazione ecotomografica in considerazione della densita' e della struttura irregolarmente nodulare. Birads=3

Ho prenotato l'ecografia ma me la faranno fra' 3 mesi ( i tempi di attesa sono eterni) , volevo avere un vostro gentile riscontro dato che non ci ho capisto niente.... cosa significa questo referto??Premetto che ho 35 anni e nel 2017 sono stata operata di cin3 per carcinoma in situ all'utero.
Grazie 1000 per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
"Per quanto valutabile in questo tipo di parenchima non si apprezzano alterazioni a carattere infiltrante o microcalcificazioni sospette."

La mammografia non ha riscontrato nullla e richiede una integrazione ecografica non perche' ci sia un sospetto ma perche' le sue mammelle sono dense alla mammografia.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore per la celere risposta :D
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla