Carcinoma in situ

Buongiorno Vi avevo scritto circa 10 giorno fa ma non ho ricevuto risposta..sono in attesa del responso sui test genetici per il carcinoma in situ trovatomi in base alla biopsia stereotassica fatta il 31/05/18. Le microcalcificazioni che hanno portato al dubbio, trasformatosi poi in realtà..sono sparse in tutti i quadranti del seno sinistro, no noduli o linfoadenopatie, tanto che il chirurgo ha optato per una mastectomia totale..forse bilaterale in base ai test genetici.Non ho paura dell'intervento, lo farei domani..ho il terrore che il mio b5a..possa avere infiltrato..le microcalcificazioni sono lì dal 2016, ma all'epoca il radiologo non le aveva refertate.La RM con contrasto ha dato esito negativo per enanchment patologico..ma loro procederanno all'esame del linfonodo sentinella..non hanno fatto altri accertamenti sui 14 frustoli bioptizzati, se non il risultato b5a..il resto lo faranno sul pezzo dopo l'intervento..ma io ho tantissima paura che lo trovino infiltrante..ed allora chemio..e tutto il resto.
Vi prego stavolta di rispondermi..ho bisogno davvero di sapere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondiamo sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
veramente non vedo risposte..ma attendo fiduciosa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi giorni ci sono diverse discussioni sul tema del carcinoma in situ nel blog Ragazze Fuori di seno.
Puo' esserle utile confrontarsi con casi analoghi.

Con il copia incolla riposti la sua richiesta su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1929.html

Dica pure che l'ho invitata io e si presenti con un nome (anche di fantasia)

L'aspettiamo