Carcinoma lobulare

Ho riscontrato con autopalpazione un nodulo e dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso la biopsia ha avuto il seguente risultato:
frustoli con artefatti da essiccamento di carcinoma lobulare infiltrante (e caderina). di circa 3 cm
ER (CLONE SP1 VENTANA ) 90%
PR ( CLONE 1 E2 VENTANA ) 80%
Ki67 (CLONE 30 9 VENTANA )20%
HER2 (CLONE 4B5 VENTANA) SCORE 0
SEC ASCO - CAP 2013
Il Senologo che mi segue ha ritenuto che la soluzione sarebbe stata una quadrectomia con esame del nodulo sentinella e se positivo anche lo svuotamento ascellare. poi in seguito 30 sedute di Radio e una terapia ormonale per 5 anni .
vorrei chiedere se il percorso preventivato è corretto e se mi devo aspettare altre sorprese dopo l'intervento tipo chemioterapia . Comprendo che i medici non hanno la "palla di vetro" ma per esperienza ...
grazie infinite in anticipo per ogni risposta ricevuta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci sono diverse osservazioni da fare. Le consiglio con il copia incolla di ripostare la sua chiara richiesta di consulto
sul mio blog Ragazze Fuori di Seno

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3294.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta (copia incolla di questa).
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio. con l'ausilio anche di immagini che qui non posso inserire.

L'aspettiamo .
Potra' anche avere i commenti di compagne di avventura che presentano una un quadro molto simile al suo.

Ci spoeghi anche se si tratta di un nodulo unico o se ci sono dubbi su eventuali altri focolai ( ha eseguoto una Risonanza Magnetica mammaeia ?)

L'aspettiamo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com