Seno dolente

Buonasera scrivo perché da circa quattro mesi ho uno strano dolore al seno sinistro, spiego meglio. Tra il periodo ovulatorio e quello successivo il seno sinistro diventa gonfio e dolente è impossibile sfiorarlo senza sentire dolore, tra l'altro nella parte inferiore del seno, più o meno in concomitanza del costato al tatto ho un dolore che non riesco a capire. Nel mese di luglio ho fatto eco e mammografia tutto nella norma. Nel mese di settembre ho iniziato una cura con sideral folico in quanto avevo carenza di ferro e la vitamina d al limite. Parlando con un'amica mi ha detto che il suo medico curante le ha riferito che l'uso di questi integratori potrebbe portare a questi fastidi. Ma non riesco a capire il dolore alla parte bassa, come se ci fosse un livido, come se ci fosse stato un trauma. Sono stata dal mio medico curante ma non mi ha voluto neanche visitare, si è limitato a leggere eco e mammografia e mi ha riferito che ho un seno denso e pieno di grumi. Niente di più. Sinceramente sono un po' preoccupata, credo che chiamerò per prenotare una nuova eco, cerco di stare tranquilla ma a volte l'ansia prende il sopravvento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive ritengo che la sua ansia sia eccessiva e probailmente la sintomatologia sia da ascriversi a cause funzionali.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com