Dolore seno sx

Gentili dottori avrei bisogno di un Vostro parere perché il mio medico di base non mi prende sul serio. Mi spiego....Sono una donna di 32 anni, madre di due bambine e non ho mai avuto problemi fisici particolari. Da circa due mesi e mezzo ho un dolore alla parte esterna del seno, verso l'alto, in direzione dell'ascella. Ho dolore al tatto ma a volte anche spontaneo. A volte e' pulsante, a volte brucia, mi danno fastidio le canottiere o magliette più aderenti perche' toccano proprio in quel punto. Ho fatto un eco alla mammella bilaterale, circa un mese fa, dalla quale non e' emerso nulla,probabilmente un infiammazione dovuta al ferretto dei reggiseni, quindi ho comprato reggiseni senza ferretto ma li uso da un mesetto e il dolore/ bruciore e' aumentato e per di piu' sento che si sta gonfiando....avverto anche un calore nella zona e spesso anche prurito. Preciso che il dolore ce l'ho sempre, a prescindere dal ciclo mestruale. Potrei sapere secondo voi come posso far andare via questo dolore o se sarebbe il caso di fare qualche altro accertamento? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono necessari da quanto descrive ulteriori approfondimenti.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
------------------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Catania, la ringrazio per la rassicurazione e per gli articoli molto interessanti e volevo anche comunicarle che probabilmente è una tendinite perché la parte interessata pare essere il piccolo pettorale. Sto prendendo fenextra e, seppur molto lentamente, il dolore sembra migliorare. Grazie mille ancora una volta per il servizio che offrite.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene