Dolorabilità al seno

Buongiorno, faccio uso di pillola Novadien da un anno e da un paio di mesi avverto fastidio al seno nella seconda metà del ciclo. Ho fatto una visita dal ginecologo circa due settimane fa e mi ha suggerito di smettere di prendere la pillola perché probabilmente il mio corpo non la tollera più. Sento il seno teso e talvolta indolenzito, e alla palpazione risulta denso. Con la palpazione il ginecologo non ha individuato noduli, secrezioni né eventuali modifiche alla cute o ai capezzoli. Avverto ogni tanto prurito e come una pressione sul capezzoli che mi da fastidio ma non dolore e solo alla mammella sinistra, che è anche quella più tesa (risulta più grande della destra). È necessario un consulto senologico o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Dunque posso stare tranquilla ed escludere la possibilità di qualcosa di grave? Sono abbastanza preoccupata. La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei, con i sintomi descritti dovrei fare un'altra visita e avere un altro parere o posso stare tranquilla? Ho 23 anni. Ringrazio chi risponderà perchè è molto importante
[#4]
dopo
Utente
La prego dottore, mi dia una risposta. Questa situazione mi preoccupa molto e vorrei avere delucidazioni. Con i sintomi che presento dovrei fare una visita senologica anche dopo la rassicurazione del ginecologo? Ho ripetuto l'autopalpazione dopo il ciclo di questo mese e non ho riscontrato nulla di particolare. Attento la sua risposta, grazie e mi scusi per lo stress