Fitte al seno

Salve dottore sono ho 22 anni 20 giorni fa ho fatto un ecografia al seno ..
Bilateralmente il triangolo ghiandolare appare disomogeneo per la presenza di multiple chiazze iporiflettenti (immagine a pelle leopardata) si apprezza la presenza di immagine nodulare ecostruttrea isoecogena in atto del dt max 8mm appere meritevole di controllo entro i 3 mesi...
Non lesioni e focolaio e/o diffuse.
In entrambi cavi ascellari sono apprezzabili linfonodi aumentati di dimensioni con caratteristiche generiche di reattività e diamentro massimo di 13 mm
Sono preoccupata il mio medico curante mi ha prescritto di fare la mammografia... Cosa mi consiglia di fare...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di fare il controllo a 3 mesi come consigliato e non comprendo l'indicazione alla mammografia ( a22 anni ?)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di fare un'altra ecografia entro i 3 mesi? Sono molto preoccupata non capisco perché mi ha consigliato di fare la mammografia... Secondo lei è qualcosa di cui preoccuparsi
? Grazie in anticipo...
[#3]
dopo
Utente
Può darmi una risposta dottore. Perché domani mattina dovrei farmi la mammografia