Paura recidiva

Gentili dottori
Nel 2015 ho subito quadrantectomia per tumore infiltrante g2 95%er95%prg ki67 15/20% 1 linfonodo intaccato, invasione vascolare presente perineurale non osservata , il tumore era 1,8 cm her2 negativo. Ho eseguito 4 fec 12 paclitaxel e 35 radioterapie. Tutto bene fino a ieri quando dopo un’eco bilaterale ( ultima eco fatta a fine giugno più sempre fine giugno marcatori, ex torace eco addome) la dottoressa mi dice che ho un’area Ipoecogena irregolare di 3,5 per 1. Premetto che la radioterapia mi ha rovinato il seno che non ho mai voluto toccare, ho una distorsione del xapezzolo importante e una fibrosi dei tessuti che col tempo è diventata dura. La dottoressa dice che potrebbe essere o l’inizio di qualcosa o un esito cicatriziale importante, ho già fatto rnm con mdca non ho ancora il risultato.
Un senologo che mi aveva visitato tre settimane fa mi ha detto che la radio con me ha fatto danni e che era necessaria una mastectomia, la dottoressa dice che a giugno non era così dura questa zona.
Gentili dottori sono preoccupatissima qualcuno mi può spiegare cosa mi sta succedendo? Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi con il copia incolla a ripostare esattamente la sua richiesta sul mio blog Ragazze Fuori di Seno dove potrebbe se necessario allegare anche foto tramite mail.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3475.html#msg54372

precisando se ci sono casi di tumore al seno e ovaio in famiglia sino alle cugine di primo grado, precisando l'eta' di insorgenza

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"ho un’area Ipoecogena irregolare di 3,5 per 1."

Prima di postare guardi bene : 3 cosa ? mm o cm ?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho fatto copia incolla come mi ha chiesto
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho visto. grazie a lei