Recidiva tumore seno in situ

Gentile Dott. Catania,
Ho 43 anni e un anno e mezzo fa sono stata sottoposta a mastectomia al seno dx, per un tumore in situ, alla quale non e' seguita nessuna terapia. Felicissima, anche se all'inizio incredula e spaventata, ho ripreso la mia vita in mano, cercando di pensare al tumore come un'opportunita' di cambiamento. E cosi ho dato una svolta ad alcune cose importanti nella mia vita. Dopo il primo controllo annuale a gennaio tutto sembrava essere a posto. Purtroppo pero' la settimana scorsa mi sono palpata un nuovo nodulino al limite della protesi. Ho eseguito la biopsia ecoguidata e sono in attesa di esito, anche se il medico mi ha detto che c'e' un alto sospetto di malignita'. Inutile dire che sono terrorizzata e sconfortata. Quindi dal tumore al seno non si guarisce mai del tutto?il mio era tra I tumori meno aggressivi e invece dopo solo un anno e mezzo ni si e' ripresentato. Vorrei cercare di capire meglio cosa si intende per guarigione...la senologa mi ha detto che il tumore al seno e' una malattia cronica, come il diabete o l'ipertensione, con la quale bisogna imparare a convivere, e' cosi?
Ho due bimbi e tanti progetti che vedo allontanarsi. Ho bisogno di un po di conforto e chiarimento.
Grazie per la sua disponibilita'.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco su cui discutere non solo con me ma con diverse sue compagne di avventura che sono incorse in situazioni analoghe.
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6808.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte , deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per ora Dottore, ho ripostato il commento sul blog.
Aspetto sue notizie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Risposto