Il medico ha scritto cos come referto

Buonasera a tutti,
Volevo chiedere un’informazione senpossibile.
Da qualche giorno, circa da lunedì, ho dolore al seno destro, la sensazione è quella di aver preso un colpo.. è localizzato nella sona attorno al capezzolo e si irradia sotto l’ascella e la parte laterale/bassa sia dx che sx.
Ho provato a fare autopalpazione e vedere se c’erano delle secrezioni. Non sento nulla, almeno mi sembra. E non vi sono secrezioni.
Stamattina sono stata a fare un’ecografia mammaria, il medico ha scritto così come referto : mammelle simmetriche a struttura ghiandolare adiposa. Bilateralmente non si evidenziano lesioni nodulari sospette nè aree significative di distorsione segnale ultrasuono. Cavi ascellari liberi. U1 sec. bo-Rads

Il dottore ha detto che è una infiammazione, mastodonia se non sbaglio.
La prossima settimana dovrei avere il ciclo, dice che potrebbe essere dipeso da quello, dagli ormoni.

La mia domanda è, se ci fosse stato qualcosa di sarebbe visto? Scusate ma sono un po’ in ansia per queste cose...
Aggiungo che ho 36 anni, sono mamma di una bimba di 6.

Grazie mille a chi mi risponderà.
Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' stare assolutamente tranquilla e non c'entra nulla l'infiammazione

Legga perche'

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua cortese risposta.
Posso chiederle perché secondo lei l’infiammazione non c’entra? Cosa potrebbe essere?
L’imp È che non sia una cosa grave :-) Grazie mille