Recidiva

Salve mi chiamo Adriana.
11 anni fa ho avuto un carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato con un linfonodo in metastasi su 19. Ho fatto quadrantectomia e svuotamento alla ascella. Chemio radio e tamoxifene. Nel mese di luglio di quest'anno dopo tanti anni ho sentito un nodulo vicino alla necrosi che ho da dopo la radioterapia e subito sono andata a farmi vedere , nodulo di 5 mm, mi fanno risonanza mammografia insomma tutti gli esami e il 14 novembre mi operano facendo una biopsia chirurgica escissionale. Oggi mi hanno detto che era un carcinoma di grado 2 in situ. Nel mentre che aspetto notizie dal reparto vorrei sapere se è giusto fare una mastectomia su un seno come il mio e se è un primario o recidiva del primo. Grazie. Adriana
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Adriana le faccio una proposta
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' facendo alcune ipotesi con l'aiuto di immagini che qui non posso allegare nel mio blog Ragazze Fuori di Seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3521.html

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

Oltre al mio parere potra' ricevere quello di tante sue compagne di avventura che hanno vissuto esperienze analoghe.

Scriva pure che l'ho invitata io

Intanto cosa Le hanno proposto di fare ?

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Per ora sono in attesa di una riunione multidisciplinare.
Spero presto.