Ciste seno infiammata

BUONGIORNO Dottore le scrivo per un consiglio .ho 39 anni e da un paio d'anni eseguo mammografia e ecografia al seno. Lo scorso settembre lamentando alla dottoressa spesso fastidio al seno sinistro riferibile a una ciste di 1 cm già trovata alla prima visita faccio una risonanza magnetica con metodo di contrasto per capire meglio la situazione tranquillizzandomi che non c'era niente di preoccupante. La risonanza ha infatti confermato questa con esiti di flogosi.A periodi sto benissimo ma FACCIO un lavoro spesso faticoso e praticamente ogni giorno devo alzare pesi con le braccia e la dott. Mi ha detto che il mio lavoro purtroppo non aiuta la mia situazione . Da in paio di settimane gli sforzi al lavoro sono aumentati e il fastidio a seno (braccia) pure e mi sembra in certi momenti di vedere in leggero arrossamenti all'altezza della ciste stessa. Lo riconduce allo sforzo fisico quindi all'infiammazione della ciste o può essere altro .gli esami non rilevano nulla di oncologico.avrei un ecografia a febbraio secondo lei devo anticipare?sono molto stanca dal lavoro quindi mi sto augurando che con le vacanze natalizie un pò passi il fastidio .lei che dice?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che la cisti non c'entri nulla con I suoi dolori, ma con I problemi legati al suo lavoro.

Legga perche' (mastalgia extramammaria)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la risposta specifico comunque che la ciste si trova nel quadrante esterno superiore sinistro (sono pure mancina)zona molto stressata da lavoro fisico. Quindo mi consiglia di vedere come va con un pò di riposo durante le vacanze ? Antinfiammatori meglio aspettare?