Ciste

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno percepisco un dolore e fastidio al seno destro.
Tutto è iniziato seguito il ciclo mestruale: ho cominciato a sentire una sorta di bruciore, dolore e pizzicchio al seno nella zona interna (ghiandole e dotto) a sessioni incostanti quindi non è continuo.
Noto anche che mi causa un po’ di prurito e tensione al seno.
Toccandomi ho percepito un po’ di rigidità ma non ci sono né arrossamenti esterni, né cambiamenti di forma al seno o crostine o perdita di liquidi dal capezzolo. Insomma la forma del seno è normalissima.
Potrebbe essere una ciste?
Posso stare tranquilla? Anche perché sono molto sensibile e mi agito quando mi accadono cose mai successe prima.

Grazie in anticipo e aspetto un vostro cordiale riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico, ma ovviamente la visita per una verifica e' indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re Salvo,
Grazie per avermi risposto tempestivamente.
Dunque può essere solo una ciste? O magari qualcosa di benigno?