Sondrome di Mondor mammella

Dottore, ho letto la risposta ad una utente riguardo alla sindrome di Mondor e della possibilita' che possa nascondere un carcinoma.
Sono molto preoccupata . Puo' spiegarmi in parole semplici cosa intende per tromboflebite trasversale ?
Grazie per la sua consueta disponibilita'.

Elena
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sindrome di Mondor e' una tromboflebite toraco-epigastrica ha un decorso verticale.
In particolari casi ha un decorso trasversale alla mammella.
In questi casi il cordone trombotico puo' essere il primo segno di un carcinoma.

Se riposta nel mio blog Ragazze Fuori di Seno ho la possibilita' ( qui non e' possibile) allegare una illustrazione che puo' rendere piu' chiara questa spiegazione.

Tanti saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la chiara risposta e provero' a ripostare nel forum.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Appena possibile nel forum le allegherò una immagine con tromboflebite trasversale e comprenderà meglio la differenza.