Citologico c3 in attesa di core-by ecoguidata con microstologico

buongiorno dottore Catania... mi hiamo.Rossy e ho 36 anni....le volevo esporre il.mio caso....10anni fa dopo due mesi.di clomid mi uscirono due noduli al seno e mi fecero agoaspirato,istologico dava C2 con assenza di cellule maligne....quindi fin.qui tutto ok...io da allora non mi sono controllata da un annetto ho inizato a sentire seno dolente e perdite chiare solo a destra...(premetto che non.ho mai allattato perché mai.avuto latte)...in estate questo liquido diventa prima verde poi scuro....a settembre inizia a farmi male anche il.braccio destro e sotto l'ascesa... ad ottobre lo comunico all'endocrinologo il quale mi.dice di fare subito un eco mammaria,esito:componente fibroghiandolare disomogenea ad aspetto fibrocistico con evidenza cistiche al QSE a dx di 16x9-8x8,5 inoltre bilateralmente si apprezzano fibroadenomi a dx QSE di 6mm,al QII di 21x11-a Sn al QSE 5mm-al QII di 12,5x9,5mm e all'opinione dei quadranti di 7mm... a dx inoltre al QSE nodulo sospetto di 13,5x10....il senologo mi fa fare agoaspirato a questo nodulo sospetto e esito del.citologico è questo: Popolazione cellulare costituita da cellule duttali in aggregati sia simil-fibroadenomatosi sia iperplasia,frammisti ad alcuni lembi di associati...Chat.C3... Ora la dottoressa mi.ha chiesto una risonanza con.mdc e una core-byopsi con esame microistologico,mi ha detto per avere la certezza di cosa abbiamo difronte....io.le avevo anche chiesto se era il caso di toglierlo e lei mi.ha detto che se toglie quel nodulo deve togliere anche gli altri e significherebbe svuotare mezza mammella....ora io mi.chiedo: 1) se istologico mi da ancora dubbio cmq procederà x toglierlo...e perché non farlo prima? 2)io leggo mito spesso che.i C3 tendono a togliere è vero? 3)poi anche se facessi.intervento non si può togliere solo quello sospetto e quello più grande di 2 cm??? scusi x le.mie domande ma sono.in ansia perché tanti esami...tanti soldi spesi....tanta ansia e alla fine non ancora una risposta... la.ringrazio già da.ora x la sua disponibilità attendo.una sua risposta!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' se occorre con l'ausilio anche di immagini che qui non posso allegare.

Questo e' il link del mio blog RAGAZZE FUORI DI SENO

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3372.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia (Rossy va benissimo) e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

Potevo gia' cominciare a darle qualche risposta qui ma nel suo caso calcolare il rischio e' fondamentale.

Quindi riposti dove le ho indicato precisando in dettaglio se ci sono casi di tumore al seno ed ovaio nella sua famiglia sino alle cugine di primo grado.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com