Secrezione capezzolo da più di un anno

sono una ragazza di 21 anni e da più di un anno che ho una secrezione dal capezzolo sx.HO TAMPONATO LA secrezione con un dischetto bianco diverse volte e ha una colorazione verde scuro e a volte marrone . La secrezione non è spontanea poichè avviene dopo la spremitura ho eseguito sei mesi fa le analisi del sangue per vedere la prolattina e gli ormoni ed un'ecografia. Le analisi erano perfette e l'ecografia è andata bene, l'ecografo ha solo detto che ho i dotti dilatti del seno sx e i linfonodi ingrossati nella zona ascellare.
mi è stato detto che sarebbe scomparsa da sola, ma in realtà nn è mai passata, adesso avverto un senso di pesantezza nel seno sopratutto nei giorni prima delle mestruazioni,ma il liquido esce tutte le volte che schiaccio il seno anche non nei giorni precedenti alle mestruazioni. facendo l auto palpazione il seno rimane durissimo e come un insieme di grossi grumi inoltre schiacciando al centro del seno esce il liquido (non poco).la secrezione è monofirziale monolaterale,
Età: 21
Familiarità: mamma rimozione utero e ovaie per mioma
ETA’ DI INSORGENZA DELLE PRIME MESTRUAZIOni: 13 anni
gravidanze: 0
interruzione di gravidanza: nessuna
terapia ormonale sostituiva: nessuna
radioterapia: nessuna
dieta prevalente: equilibrata e mediterranea
fumo: no
interventi alla mammella: assenti
attività fisica: pochissima
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' quella che descrive una secrezione significativa !

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com