Secrezione dal seno

Buonasera Dottore,
Ho 28 anni e un ciclo regolare di 28 giorni. Da tre mesi per disturbo d ansia generalizzata, assumo 10 gtt di citalopram. Da circa due mesi, ho accusato dolori al basso ventre fino ad irradiarsi alla gamba dx e mal di schiena. Inoltre il seno risulta essere teso e dolente e ho notato che se premo il seno sx escono delle piccole gocce di liquido incolore.. Nel srmeno dx invece nulla. Ho fatto un'ecografia al seno dalla ginecologa che però non ha riscontrato probemi. Invece con l ecografia transvaginale ha notato l ovaio sx igrossato e un follicolo abbastanza grande e mi ha prescritto una pillola anticoncezionale che sto già assumendo da una settimana. La secrezione dal seno, non è abbondante ma se strizzo il capezzolo sx esce questo liquido. Secondo lei può essere associato al citalopram? Se la prolattina fosse alta il liquido nn dovrebbe assumere un colore biancastro? La prego di rispondere.. Sono veramente preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di preoccupante in senso oncologico da quanto descrive perche' le secrezioni nel suo caso hanno una genesi funzionale ormonale.
E' sufficiente solo la visita per un approfondimento clinico

lEGGA

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com