Secrezione
Secrezione persistente , effettuerò mammografia tra un mese circa , è sufficiente. non occorrerebbero altri esami. C'è anche una lieve retrazione areolare ed un nodulo al tatto in crescita. E se la mammografia non fosse sufficiente , dato che ho un seno denso ?
Mi scusi ha richiesto 44 consulti sempre per lo stesso problema.
Le ho piu' volte spiegato, invano, che non deve aprire nuovi consulti, ma scrivere sempre sullo stesso.
Le ho piu' volte spiegato, invano, che non deve aprire nuovi consulti, ma scrivere sempre sullo stesso.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
Ok, aspetto la mammografia.
Utente
mi è stato detto dal senologo, che dopo la mammografia si vedrà il da farsi, perchè la secrezione è continua , insistente, ora è trasparente, come acqua. Mi è stato detto che una secrezione così non è preoccupante. E' da un solo seno.
Utente
mi escono circa una due gocce al giorno , non di più . Prima era giallognola ora è trasparente, sembra acqua e mi sono tranquillizzata. Se non è ematica, non è preoccupante.
Utente
ora ho un rossore sul seno e pelle strana arricciata. Mi è stato detto di aspettare la mx , manca meno di un mese.
Utente
Sto scrivendo sullo stesso consulto come lei ha suggerito, avverto un nodulo al tatto . Tutto dipenderà dalla mammografia, le farò sapere.
Utente
egregio dottor Catania è iniziata una retrazione del capezzolo , che è appena evidente, ma c'è , aspetto la mammografia.
Utente
Eseguita mammografia , il risultato è mammelle dense, opache ad aspetto parvinodulare diffuso. Nessuna microcalcificazione patologica o evidente distorsione parenchimale. Può darmi un suo parere ? La secrezione continua. E' chiara , quasi acquosa da un solo seno, credo monoporica.
Utente
Buonasera dottor Catania, le volevo scrivere che è finita bene riguardo al seno. Dovrò fare solo un controllo ecografico tra sei mesi. Ma la vera malattia era un'altra, ed ho avuto una brutta sorpresa. Dovrò fare una visita reumatologica per sospetta sclerodermia iniziale. So che questo non è il campo in cui scriverlo. Ma pazienza avevo paura di avere un tumore al seno e la vera malattia è un'altra.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.7k visite dal 21/03/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.