Massa seno destro paziente 86 anni

Gent.mi prof.ri,
mia madre, 86 anni, da circa un mese ha notato un nodulo al seno. Abbiamo fatto una prima visita dal curante che ci ha indirizzati al reparto oncologico-senologico del nostro ospedale dove è stata fatta una prima visita e oggi, a distanza di 15 gg, sono state eseguite ecografia, mammografia e ago aspirato. La dottoressa che ha eseguito le indagini mi ha detto che trattasi di una massa tumorale certamente maligna ma che ad ogni modo pare non si sia allargata ai linfonodi ascellari. Ora dovremo attendere i risultati del citologico. In confidenza mi ha detto che, data l'età e le condizioni non propriamente ottimali dello stato di saluta di mamma (grave cardiopatia) non è consigliabile l'intervento chirurgico e che invece dovrà prendere ogni giorno una pillola per tenere sotto controllo la massa tumorale. Gradirei, cortesemente, un vostro importante parere. Nel frattempo porgo distinti ed ossequiosi saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per esprimere un parere sarebbe importante avere l'esito della biopsia fondamentale per l'indicazione terapeutica
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4809.html#msg74577

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, professor Catania, lei è molto cortese e gentile. Provvedo immediatamente. Con stima.